Benvenuto sul sito del Tribunale per i Minorenni di Napoli

Tribunale per i Minorenni di Napoli - Ministero della Giustizia

Tribunale per i Minorenni di Napoli
Ti trovi in:

AVVIO PCT - Avviso di dismissione caselle mail del settore civile

Dettaglio notizia

1677601_minorenni.jpg
Notizie 23 ottobre 2023

Contenuto della notizia

AVVISO

Si evidenzia che presso questo Ufficio Giudiziario, a partire dal 30 giugno 2023 è stato avviato il nuovo Processo Civile Telematico minorile con l’adozione di un nuovo applicativo informatico, SICID minori, evoluzione del sistema già in uso da anni presso gli Uffici Giudiziari Ordinari.

Ai sensi dell’art. 196 quater disp. att. cpc, così come modificato dalla “Riforma Cartabia”, il deposito telematico dei ricorsi introduttivi e di tutti gli atti processuali (compresi esiti di informazioni richieste alle Forze dell’Ordine e relazioni dei Servizi Socio – Sanitari), è divenuto obbligatorio.

Nell’attesa che Codesti Uffici procedessero alla registrazione nei registro delle PP.AA e alla predisposizione di quanto necessario al deposito telematico delle relazioni, delle notifiche e degli esiti delle informazioni richieste ai sensi del D.Lgs. 286/1998, sono stati messi a disposizione indirizzi mail/pec in sostituzione della pec del SIGMA.

Essendo trascorsi ormai 4 mesi dall’avvio dell’obbligatorietà del deposito telematico, facendo seguito alle note di sollecito inviate a Codesti Uffici nei mesi scorsi, si comunica che le caselle mail della cancelleria civile sono state dismesse e che ogni atto inerente a fascicoli processuali minorili dovrà essere trasmesso esclusivamente in forma telematica. Ad ogni buon fine si comunica altresì che le mail/pec del protocollo del Tribunale sono abilitate a ricevere esclusivamente atti di carattere amministrativo e NON processuale.

Si pubblica avviso per i Difensori civili nell'ambito del Processso Civile Telematico

Allegati
Torna a inizio pagina Collapse